Home / Opzioni Binarie / Opzioni binarie demo: perchè ricorrere a un conto non reale?
opzioni binarie demo

Opzioni binarie demo: perchè ricorrere a un conto non reale?

Chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo delle opzioni binarie, dovrebbe tenere in debita considerazione l’ipotesi di iniziare a investire in questa tipologia di trading solamente al termine di una prolungata fase di “test” che possa – per lo meno – mettere il trader al riparo da errori di natura tecnica e operativa.

Ma in che modo procedere? Ecco venire in aiuto la possibilità di aprire dei conti in modalità demo.

Cosa è il conto opzioni binarie demo

Per poter permettere a tutti gli investitori di poter testare la propria strategia senza rischiare soldi reali, la maggior parte dei broker mette a disposizione della propria clientela un conto opzioni binarie demo. Si tratta di account in grado di replicare le funzionalità di un conto di trading reale, ma che – in realtà – fruisce di un solo plafond di valuta virtuale, precaricato al momento dell’apertura del conto.

Da quanto sopra dovrebbe essere piuttosto intuibile la possibilità di effettuare operazioni simulate di investimento, all’interno di un contesto finanziario “reale”, ma utilizzando la valuta virtuale posta a disposizione dal broker. Una volta esaurito il plafond di valuta virtuale, o scaduto il termine temporale utile per poter utilizzare il conto demo, si potrà richiedere al broker la nuova “ricarica” di tempo e denaro utile per poter utilizzare ancora il conto dimostrativo, oppure scegliere di passare a un conto reale (o, ulteriormente, non effettuare alcune scelta e lasciar naturalmente decadere tale strumento).

Un test anche per la piattaforma

Come risulta largamente intuibile, non è questo il solo motivo per cui i broker mettono a disposizione un conto opzioni binarie demo in favore della propria clientela. E, aggiungiamo noi, probabilmente non è nemmeno quello principale.

La determinante fondamentale per cui un conto opzioni binarie demo viene reso disponibile è infatti quella di permettere al trader interessato di poter “toccare con mano” le caratteristiche e l’efficacia della piattaforma di trading del broker. Senza dover necessariamente aprire un conto reale, sarà dunque possibile poter comprendere come sia possibile operare attraverso gli strumenti realizzati dall’operatore.

I benefici determinati da un preventivo utilizzo di un conto demo sono dunque duplici. Da una parte sarà possibile testare le proprie strategie di trading senza rischiare alcun denaro reale, ma usufruendo dello strumento di simulazione del broker. Dall’altra parte, sarà possibile altresì testare le caratteristiche e la bontà del servizio del broker prescelto, ancor prima di aprire un conto reale presso di sè.

Quali sono i broker che offrono un conto opzioni binarie demo

Al giorno d’oggi, tutti i broker più noti e apprezzati mettono a disposizione della propria clientela un conto opzioni binarie demo. Si tratta di una proposta molto interessante e valida, che vi consigliamo di verificare con il broker che intendete scegliere per le vostre attività di investimento. Considerando che non ci sono limiti nell’apertura di un conto dimostrativo su due o più diversi broker, vi consigliamo di effettuare l’accensione del conto demo su più operatori, ed effettuare un confronto pratico tra le diverse offerte realizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *